Recensione pillole dimagranti Alli , il farmaco dietetico disponibile senza prescrizione, pro e contro

Alli ItaliaSe stai cercando di perdere peso, sicuramente conoscerai il prodotto per la perdita di peso Alli.

Questa pillola dimagrante approvata dall’FDA, disponibile senza prescrizione medica (in molti paesi) si può acquistare immediatamente in farmacia per chiunque voglia provare a perdere peso.

Il suo prezzo basso e la pubblicità che lo acclama come “miracoloso farmaco dimagrante” hanno contribuito ad alzare le sue vendite.

Ma è veramente così efficace e sicuro come afferma l’azienda produttrice?

Afferma di: essere l’unica pillola dimagrante approvata dall’FDA disponibile immediatamente nelle farmacie senza prescrizione medica

Pro: Contiene un farmaco per il dimagrimento che si può assumere solo su prescrizione medica…

Contro: … il che non è necessariamente una cosa buona. Infatti causa un effetto collaterate spiacevole ed imbarazzante.

Cosa c’è dentro Alli 

L’ingrediente principale è l’Orlistat, che si trova generalmente in farmaci per la perdita di peso a prescrizione obbligatoria.

L’Orlistat è un derivato della lipostatina, che inibisce le lipasi pancreatiche.

Il suo scopo principale è quello di prevenire l’assorbimento di grassi dal cibo, e si finisce per consumare meno calorie.

L’azienda produttrice afferma che l’assorbimento dei grassi viene ridotto addirittura del 25% grazie ad Alli. E se combinato ad uno stile di vita sano che include esercizio fisico e dieta, Alli avrebbe anche la capacità di favorire un’efficacissima perdita di peso.

La scienza dietro Alli 

Alli ItalyDei trial clinici hanno dimostrato che chi assume Alli perde effettivamente peso, almeno finchè accompagna l’assunzione del farmaco con un programma di esercizio fisico regolare ed una dieta a basso contenuto di calorie.

In generale, chi ha assunto il farmaco ha perso fino a tre chili e mezzo e più durante il corso di un anno rispetto a chi non lo ha fatto. È stato inoltre dimostrato che riduce la pressione sanguigna (anche se non in modo significativo), previene il diabete di tipo 2 e riduce l’incidenza del diabete di circa il 40% nei soggetti affetti da obesità.

Un effetto collaterale comune associate al farmaco è l’improvviso bisogno di andare in bagno, che spesso sfocia in una scarica di feci liquide – gli utenti hanno rinominato questo effetto “Alli Oops”

Ha effetti collaterali?

Una delle lamentele maggiori su Alli sono gli effetti collaterali che causa. Principalmente, questi effetti sono problemi gastrointestinali, incluse feci liquide e/o oleose, flatulenza eccessiva, urgenza di andare in bagno ed incontinenza.

L’azienda produttrice raccomanda di evitare cibi grassi durante l’assunzione del farmaco, ed afferma che i disturbi gastrointestinali sono presenti solamente agli inizi e svaniscono dopo un uso prolungato.

Un altro effetto collaterale conosciuto è una carenza di vitamine. Alcuni hanno anche dichiarato di essere allergici ad alcuni ingredienti del farmaco.

Alli Pro

Nonostante gli effetti collaterali, c’è chi ha ottenuto risultati soddisfacenti grazie al farmaco. Il fatto che sia approvato dall’FDA è una buona ragione per provarlo. È ampiamente disponibile, molto poco costoso e non necessita di prescrizione medica. Può essere acquistato sia nei negozi che online, direttamente dal sito dell’azienda produttrice.

Alli Contro

Oltre al problema di digestione che può presentarsi utilizzando il farmaco regolarmente ed al potenziale rischio di reazioni allergiche a qualcuno dei suoi ingredienti, il sito web non promette una garanzia soddisfatti o rimborsati al 100% se non si è soddisfatti del prodotto, mentre molti altri integratori per la perdita di peso lo fanno.

Inoltre, il sito non è provvisto di nessun tipo di foto “prima” e “dopo” di gente che ha perso peso con Alli dimostrando che funziona veramente. È anche da aggiungere che il sito non presenta recensioni, e quindi non è possibile capire se gli acquirenti hanno gradito o meno il prodotto. Per molti, questa mancanza di informazioni sul sito web della compagnia è negativo, e non fornire una prova che il prodotto funziona impedisce che venga acquistato.

È un prodotto consigliato? 

Alli è consigliato sia agli uomini che alle donne in sovrappeso e/o obesi. L’approvazione dell’FDA è un fattore importante da considerare, dato che molti altri integratori non possono vantare quest’approvazione.

Il prodotto è sul mercato da un po’, ed anche questo è un buon segno.

Tuttavia, possiamo affermare con certezza che Alli non è affatto una soluzione veloce per perdere peso. Infatti, costituisce un semplice supporto alla perdita di peso, e chi lo assume ha bisogno comunque di modificare drasticamente il proprio stile di vita implementando un regime di esercizi fisici ed una dieta salutare.

Se non si è preparati a farlo, il prodotto non funzionerà. Ovviamente, se si sceglie di cambiare le proprie abitudini alimentari ed iniziare un programma di esercizi, non ci sarà nemmeno bisogno di assumerlo.

Si potrebbe pensare che la ragione per cui non ci sono testimonianze dei clienti è che questi ultimi l’hanno già capito da soli, ed a hanno optato per evitare i problemi gastrointestinali che il farmaco causa.

Se hai già provato a modificare il tuo stile di vita, ma hai ancora problemi a perdere peso, considera di assumere il farmaco solo dopo un colloquio con un medico. Ma se stai semplicemente incominciando il tuo cammino per un peso migliore, prova ad adottare quei cambiamenti e vedere come vanno le cose prima di comprare Alli. Magari, potresti scoprire di non averne affatto bisogno, e di potercela fare anche senza i fastidiosi effetti collaterali che Alli causa.

Abbiamo rifiutato Alli perché sul mercato esistono numerosissimi prodotti migliori, provvisti di una formula più naturale e che producono meno effetti collaterali.

Non Consigliato

Dove comprare Alli

Può essere acquistato nelle farmacie solamente dopo aver completato un questionario. Può essere comprato anche online, ma solamente dopo aver ottenuto il consenso del proprio medico curante.

Alternative, pillole dimagranti consigliate

PhenQ ItaliaLa migliore pillola dimagrante in commercio è PhenQ. PhenQ è un potente grasso-bloccante ed anche un brucia-grassi soppressore dell’appetito.

Sul sito web ufficiale si possono trovare commenti e storie che testimoniano la vera efficacia del farmaco. Si tratta di testimonianze vere, e non contrattualmente obbligate realizzate da celebrità minori.

Leggi di più su PhenQ 

This entry was posted in Pillola Dimagrante and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *