Quando si tratta di perdita di peso, niente è più importante del controllo delle calorie. È la chiave del successo della vostra dieta e il controllo delle calorie comporta la riduzione del cibo e la scelta di cibi sani a basso contenuto di calorie e grassi.
Tuttavia, è anche possibile aumentare la perdita di peso mangiando più di certi tipi di alimenti.
Cibo che brucia i grassi. Cibi che fanno sì che il corpo bruci calorie extra e si metta al lavoro sulle sue riserve di grasso prima del solito.
Naturalmente, mangiare cibo che brucia i grassi non è una scusa per mangiare più cibo al giorno, dovrà essere incorporato nella vostra dieta a calorie controllate come sostituto di qualcos’altro, ma quando i giusti cibi che bruciano i grassi sono utilizzati con una dieta sensata può fare una bella differenza per i risultati esistenti.
Ottenere più esercizio fisico aumenterà ulteriormente il processo ancora di più e chi getta una pillola di dieta di buona qualità nel mix è probabile che si verifichi una perdita di grasso molto drammatica.
È la migliore ricetta per il successo della perdita di peso. Diamo un’occhiata ad alcuni degli ingredienti.
5 Alimenti con un sorprendente potenziale di combustione dei grassi
Content
1. Peperoncino
Se l’idea di un peperone che brucia i grassi vi sembra un po’ troppo azzardata, preparatevi a uno shock. Il peperoncino è uno dei più potenti bruciatori di grassi naturali che si possano ottenere.
Questa capacità è dovuta alla presenza di un composto infuocato chiamato capsaicina. È il composto che permette al peperoncino rosso di essere così bravo ad alzare il fuoco nel curry, nel peperoncino con carne e in altri tipi di cibi piccanti.
La capsaicina fornita dal peperoncino è altrettanto buona per alzare il calore nel corpo umano e se hai mai sudato mentre mangiavi un curry hai sperimentato la capsaicina al lavoro.
Aumentando la temperatura corporea in questo modo, la capsaicina fa sì che il corpo perda calorie extra nell’atmosfera sotto forma di calore. Forse avete già sentito parlare di questo processo. Si chiama combustione termogenica dei grassi.
La capsaicina favorisce ulteriormente la combustione dei grassi accelerando il metabolismo.
Questo aumenta il dispendio energetico e fa sì che il corpo bruci calorie più velocemente. Nel caso di persone che seguono una dieta a contenuto calorico controllato, le calorie che vengono bruciate provengono molto probabilmente dalle riserve di grasso del corpo.
2. Filetto di maiale
Ci sono molti tagli diversi di carne di maiale ma, se si spera di bruciare il grasso più velocemente, è necessario fare il filetto di maiale il vostro taglio preferito.
Libbra per libbra, contiene meno grassi di un petto di pollo senza pelle ed è circa il 26% di proteine.
Gli alimenti a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di proteine sono sempre una buona opzione per le persone che cercano di perdere peso perché sono buoni per riempire lo stomaco e ridurre la fame.
Tuttavia, la carne di maiale sembra avere un vantaggio su altre carni magre come il pollo e il tacchino, perché supporta anche la combustione accelerata dei grassi.
Ai fini di uno studio di ricerca che è stato poi pubblicato su Nutrients (rivista), 144 volontari in sovrappeso sono stati alimentati con una dieta che ha fornito generose quantità di carne di maiale magra.
Al termine dello studio, i volontari hanno mostrato una significativa diminuzione del grasso della pancia che è stata accompagnata da una riduzione delle dimensioni della vita e dell’IMC.
I ricercatori ritengono che il risultato sia stato ottenuto grazie alla combinazione unica di aminoacidi che la carne fornisce.
3. Yogurt
L’incorporazione dello yogurt in una dieta ipocalorica ha dimostrato di essere un buon modo per bruciare i grassi della pancia.
I ricercatori dell’Università del Tennessee hanno condotto uno studio che ha coinvolto 34 volontari obesi, tutti limitati alla stessa dieta ipocalorica.
A diciotto volontari è stato inoltre somministrato uno yogurt sufficiente a fornire loro 1.100 mg di calcio al giorno.
Ai rimanenti volontari sono state somministrate compresse di calcio che hanno fornito 400-500 mg di calcio al giorno. Lo studio è durato 12 settimane e tutti i partecipanti hanno perso peso con successo.
Tuttavia, i volontari a cui sono state date le pillole hanno perso solo 6 libbre di grasso.
I Volontari che hanno mangiato lo yogurt hanno perso 10 libbre di grasso. Le successive scansioni hanno rivelato che il 26% del grasso perso dal gruppo di confronto proveniva dalla zona della pancia.
Nel caso del gruppo dello yogurt, il 60% del grasso perso era grasso di pancia. Mangiare yogurt in combinazione con una dieta a contenuto calorico controllato si è dimostrato molto efficace per aiutare a proteggere la massa muscolare esistente.
4. Pomodori
I pomodori sono un altro alimento che può aiutare a bruciare il grasso corporeo.
Quindi quei piccoli pomodori da spuntino che si vedono al supermercato sono probabilmente uno degli snack più salutari che si possano comprare e c’è molto da dire anche per bere il succo di pomodoro, perché ogni bicchiere contiene il succo di diversi pomodori.
Il segreto del potere bruciante del grasso dei pomodori è stato scoperto dai ricercatori dell’Università di Kyoto in Giappone. Anche se era già noto che il pomodoro aveva un potenziale nascosto di bruciare i grassi, il modo in cui il frutto influenzava il metabolismo lipidico non era chiaro.
Dopo aver condotto complicati processi di screening e analisi, i ricercatori sono stati finalmente in grado di accertare che la capacità di bruciare i grassi dei pomodori è dovuta alla presenza di un composto chiamato 9-oxo-ODA.
5. Fagioli neri
Quando si tratta di mangiare sano, c’è molto da dire sui fagioli neri.
Sono ricchi di proteine e fibre naturali, forniscono una serie di minerali che contribuiscono alla salute delle ossa, e sono anche ricchi di quercetina e saponine che fanno bene al cuore.
La maggior parte del loro valore come cibo che brucia i grassi è dovuto alla loro fibra naturale.
Come ogni cibo ad alto contenuto di fibre, i fagioli neri richiedono un po’ di tempo per essere digeriti e questo ha un effetto di riduzione dell’appetito.
Tuttavia, la fibra insolubile fornita dai fagioli neri alimenta anche i batteri probiotici (batteri buoni) nell’intestino, innescando il rilascio di acido butirrico.
La ricerca suggerisce che questo bruciatore di grasso naturale può ulteriormente sostenere la perdita di peso migliorando la resistenza all’insulina.