Produttore: Orexigen
Benefici: Agisce come soppressore dell’appetito, riducendo il desiderio di cibo in alcune persone, con conseguente diminuzione del consumo di calorie giornaliero.
Punti positivi: Azienda rispettabile, formula clinicamente testata.
Punti negativi: Alcune persone hanno riportato effetti secondari, non disponibile per tutti.
Spedizione: Disponibile solo con prescrizione medica.
Rivenditori: Disponibile solo con prescrizione medica.
Recensione di Contrave
Content
Contrave è un farmaco dimagrante prodotto negli USA da Orexigen, un’azienda biofarmaceutica specializzata in medicinali contro l’obesità. Contrave è il suo prodotto più recente; l’FDA USA (Food and Drug Administration) lo ha approvato per l’uso soggetto a prescrizione medica; le compresse, però, possono potenzialmente provocare numerosi effetti secondari preoccupanti, il che giustifica il fatto che il farmaco non sia disponibile in libera vendita.
Nota: PhenQ è ora disponibile senza prescrizione medica
Cos’è Contrave e come funziona?
Contrave è un farmaco dimagrante, studiato per adulti sovrappeso/obesi, con problemi di peso legati a patologie. Deve sempre essere impiegato in combinazione con una dieta a basso contenuto calorico e con l’esercizio fisico regolare; è il caso di sottolineare che l’FDA ne ha approvato l’uso solo come medicinale dimagrante usato in tale contesto, e non come misura dimagrante a se stante. La sua formula agisce sopprimendo l’appetito.
La sola soppressione dell’appetito, di solito, non assicura la perdita di peso, ma i soppressori dell’appetito possono contribuire a evitare di sentirsi affamati e quindi a rispettare meglio la propria dieta e a consumare meno calorie. Quindi, se uniti a un’abbondante attività fisica per bruciare le calorie, i loro risultati possono essere molto positivi.
Ingredienti principali
Contrave contiene solo due ingredienti attivi, ma il sito del produttore non ci dice in quali quantitativi.
- Naltrexone Hydrochloride:Naltrexone’s abilities as a weight loss provider are far from proven, but its function here is to support the main ingredient (bupropion), so it’s abilities as a stand-alone agent are not such an issue.
Naltrexone cloridrato: gli effetti dimagranti del naltrexone sono lungi dall’essere dimostrati, ma la sua funzione qui è di supporto all’ingrediente principale (il bupropione), quindi le sue qualità in quanto agente singolo non costituiscono un problema molto rilevante.
Il potenziale della formulazione
Contrave è stato oggetto di due studi clinici distinti. Tutti i volontari che vi hanno preso parte erano sovrappeso ed erano affetti da almeno una patologia. La perdita di peso media registrata nel primo studio è stata del 5,4% (1,3% nel gruppo placebo). La perdita di peso media registrata nel secondo studio è stata dell’8,1% (4,9% nel gruppo placebo).
Come assumere Contrave
Il dosaggio massimo è di 2 compresse al mattino, seguite da quattro alla sera, ma i pazienti devono raggiungerlo gradualmente, seguendo uno schema di quattro settimane.
- 1a settimana: una compressa da assumere al mattino.
- 2a settimana: una compressa al mattino + una compressa alla sera.
- 3a settimana: due compresse al mattino + una compressa alla sera.
- 4a settimana: due compresse al mattino + due compresse alla sera.
Le compresse devono essere ingoiate intere e Orixigen avverte di non assumere Contrave con pasti molto grassi, perché ciò potrebbe aumentare il rischio di crisi epilettiche.
Possibili effetti secondari di Contrave
Il sito internet del produttore riporta la seguente avvertenza: “CONTRAVE può provare gravi effetti secondari di pensieri o azioni suicidi.” Orexigen afferma che tali effetti secondari sono possibili a causa della presenza di bupropione, la cui relazione con tali effetti secondari è documentata. L’avvertenza suggerisce inoltre che i rischi siano legati solo ai primi mesi di trattamento e sottolinea che non colpiscono tutti i pazienti, ma ciò sarebbe una magra consolazione se uno stato mentale alterato dovesse provocare conseguenze fatali entro i primi mesi di trattamento. Tenendo presente ciò, è facile capire perché la supervisione del medico sia necessaria e perché chiunque assuma Contrave debba informare immediatamente il proprio dottore se dovesse cominciare a notare pensieri negativi.
Altri possibili effetti secondari sono:
Crisi epilettiche | Eruzioni cutanee, ghiandole gonfie e altre reazioni allergiche |
Pressione sanguigna elevata | Variazioni della frequenza cardiaca |
Dolore toracico | Vomito |
Danni epatici | Costipazione |
Epatite | Problemi agli occhi (tra cui il glaucoma ad angolo chiuso) |
Episodi maniacali | Disturbi del sonno |
Diarrea | Mal di testa |
Il feedback degli utenti di Contrave
Il feedback dei clienti suggerisce che il prodotto funzioni meglio per alcuni pazienti che per altri.
Altri feedback degli utenti da WebMD (in inglese)
Come procurarsi Contrave
Nella maggior parte di paesi, Contrave è vendibile solo con prescrizione medica e sembra che anche le autorità di altri paesi siano orientate ad applicare limitazioni analoghe.
Alternativa consigliata
Contrave è soggetto a prescrizione medica nella maggior parte di paesi, tra cui Italia, Francia, Belgio e Svizzera; la nostra preferenza ricade su una pillola dimagrante da banco chiamata PhenQ. Disponibile dal 2015, PhenQ è probabilmente il miglior prodotto nel suo genere: un soppressore dell’appetito e bruciagrassi combinato.
PhenQ può essere acquistato direttamente sul suo sito internet ufficiale e non richiede alcuna prescrizione nella maggior parte di paesi.