Il 14 Giugno 2016, la FDA ha rilasciato un comunicato stampa in cui dichiarava aver approvato l’uso di un nuovo dispositivo per perdere peso chiamato AspireAssist.
La FDA non approva speso nuovi trattamenti contro l’obesità, perció questa é una gran buona notizia, ma l’AspireAssist é approvato solo per persone con un indice di massa corporea (Body Mass Index o BMI) tra 35 e 55, e il trattamento necessita dell’approvazione di un medico. E ‘anche improbabile che sia adatto per i deboli di cuore poiché AspireAssist é una sonda gastrica che viene impiantata nel corpo attraverso una piccola incisione, e in seguito usata dopo I pranzi per drenare una certa percentuale di cibo dallo stomaco.
Chi Produce il Dispositivo Dimagrante AspireAssist?
Content
AspireAssist é prodotto in America da Aspire Bariatrics. La società gestisce un sito web impressionante che contiene una quantità sconcertante di informazioni sul dispositivo, come funziona, cosa deve aspettarsi l’utente, e cosa dice la gente che ha usato il dispositivo. Pochi produttori di supplementi dietetici forniscono cosí tanta informazione sui loro prodotti , ma la decisione di Aspire di educare potenziali utilizzatori é ottima poiché prendere la decisione di comprare una pillola dietetica é ben lontana dal decidere se farsi o no impiantare un tubo nello stomaco.
A Chi é Diretto il Dispositivo?
AspireAssist é progettato per aiutare le persone che soffrono di obesitá, con BMI tra 35 e 55, e che hanno fallito nell’intento di ottenere o mantenere il peso perso attraverso metodi piú convenzionali.
Le persone che stanno considerando di avere il dispositivo impiantato devono essere seriamente intenzionate a perdere peso e avere una buona comprensione degli stimoli emotivi e ambientali che causano il loro disturbo alimentare.
Come Funziona la Sonda Gastrica AspireAssist?
Come qualsiasi altro metodo per dimagrire, AspireAssist è progettato per aiutare le persone a perdere peso riducendo il loro apporto calorico giornaliero. É molto invasivo rispetto ad una pillola dietetica, ma non così invasivo come un intervento di bendaggio gastrico.
Una buona pillola dietetica come soppressore del appetito agisce causando nel utente la perdita del desiderio di mangiare cosí tanto cibo. Il trattamento con bendaggio gastrico limita lo spazio disponibile all’interno dello stomaco in modo che ci sia meno spazio per il cibo. I pazienti che hanno una sonda gastrica AspireAssist impiantata hanno, invece, la capacità di svuotare il contenuto del loro stomaco.
Quando il corpo non ottiene tutte le calorie di cui ha bisogno è costretto a bruciare il grasso per ottenere energia supplementare. AspireAssist è solo un nuovo metodo per raggiungere questo scopo.
Come Viene Impiantata la Sonda?
A differenza che nel bendaggio gastrico, la sonda gastrica AspireAssist può essere impiantato a livello ambulatoriale. Secondo la documentazione sul sito Aspire, un tubo sottile viene inserito nello stomaco e si connette a un “discreto bottone” che consente ai pazienti di aspirare (svuotare) fino al 30% del contenuto del loro stomaco nella toilette.
Come Viene Svuotato lo Stomaco?
Lo stomaco viene svuotato attraverso un piccolo dispositivo portatile che si connette al bottone. Viene fornito completo di una propria custodia da viaggio e il processo di aspirazione richiede generalmente da 20 a 30 minuti.
Ci Sono Implicazioni per la Salute o Pericoli?
AspireAssist non è consigliato per chi soffre di malattie o disturbi che provocano “estrema difficoltà a deglutire o digerire il cibo”. Non é adatto neanche in persone che hanno ulcere gastriche o sono stati sottoposti a radioterapia al torace o all’addome. E va da sé il AspireAssist non è una scelta sicura per le donne incinte o che allattano.
Altre patologie che possono rendere inadatto AspireAssist includono:
- Anemia
- Bulimia
- Disturbo di alimentazione incontrollata
- Alta pressione sanguigna
- Disturbi della coagulazione del sangue
- Sindrome da alimentazione notturna
- Malattie polmonari o cardiache
- Dolore addominale cronico
Il sito Aspire afferma che gli effetti collaterali più comuni sono dolore e disagio, nausea / vomito e irritazione della pelle. Vi è anche la possibilità che l’intervento porti ad un’infezione che puó essere trattata con antibiotici.
Qual é la Perdita di Peso Prevista?
I dati raccolti da studi scientifici suggeriscono che le persone che usano il dispositivo per un anno dovrebbero perdere circa il 12% del loro peso corporeo. Questo significa l’1% al mese. Tuttavia, come con qualsiasi altro sistema di dimagrimento, le persone che mangiano hanno una dieta sana e fanno esercizio fisico regolare raggiungeranno i migliori risultati.
Il Procedimento é Facilmente Reversibile?
Data l’abbondanza di informazioni disponibili sul sito Aspire, il fatto che non ci sono informazioni su come il dispositivo viene rimosso è piuttosto sorprendente. In realtà, alle persone che hanno raggiunto il loro peso ideale, e stanno considerando la rimozione del dispositivo, si consiglia solo di smettere di usarlo e vedere se da soli sono in grado di mantenere il peso che hanno raggiunto.
In un estratto preso dalla pagina delle domande frequenti del sito si legge:
“I nostri studi mostrano che la maggior parte dei pazienti che iniziano questa terapia decidono di continuarla per garantire che la perdita di peso sia mantenuta. Tuttavia, se è necessario l’AspireAssist per mantenere la perdita di peso, è probabile che, se la terapia viene interrotta, si torni a riguadagnare peso “.
Pensieri Conclusivi
É molto probabile che questo dispositivo aiuti le persone a perdere peso, comporta anche molti svantaggi. Anche per le persone che soffrono di stipsi grave è improbabile passare 30 minuti nel bagno. Dover farlo dopo ogni pasto potrebbe essere molto scomodo e, a meno che non si sta lavorando da casa, la pausa pranzo potrebbe risultare particolarmente frenetica e imbarazzante. A questo proposito sia gli interventi di bendaggio gastrico che gli integratori dietetici sembrano essere una scelta molto migliore. La AspireAssist ha anche il potenziale per garantire che le vacanze estive sono cambiate per sempre. Poche persone sarebbero disposte a mettere a nudo il loro stomaco e mostrare il loro “discreto bottone” sulla spiaggia o accanto alla piscina. Quei primi momenti intimi con un nuovo partner potrebbe anche dimostrarsi imbarazzanti e, concettualmente, potrebbero essere gli ultimi. Avere una sonda gastrica AspireAssist impiantata non è una decisione da prendere alla leggera
Clicca qui per leggere su prodotti dietetici clinicamente testati