Tè per perdere peso

3 motivi per cui bere tè verde vi aiuterà a perdere peso

tèSe siete alla ricerca di un modo semplice e piuttosto piacevole per perdere peso, la risposta può essere semplicemente bere tè verde!

Perché il tè verde è così efficace per perdere peso? Ecco tre semplici ragioni:

Motivo # 1: Fa bruciare più grassi

Il tè verde contiene catechine che sostanzialmente accelerano il metabolismo, quindi il vostro corpo brucia più grasso di quanto non farebbe normalmente. Diversi studi hanno dimostrato che gli individui che hanno aggiunto il tè verde al loro regime quotidiano e non hanno cambiato niente altro hanno perso non solo peso, ma massa grassa.

Questo è meraviglioso in sé e per sé, ma aggiungete questo al fatto che il tè verde aiuta anche a ridurre il rischio di malattie cardiache e di cancro e ciò farà sì che questa gustosa bevanda sia migliore di tutte le altre.

Motivo # 2: Abbassa i livelli di stress

Anche se magari normalmente non mettete lo stress in relazione con i problemi di peso, i due sono molto legati. Sapete, quando si è molto stressati e ci si sente costantemente tesi e ansiosi, il corpo aumenta la produzione di cortisolo. Il cortisolo è un ormone che non solo aiuta il corpo a mantenere i livelli di grasso, ma favorisce anche l’accumulo di grasso sulla pancia, che è il grasso più pericoloso.

Il tè verde ha in sé delle proprietà  che aiutano a calmare il vostro corpo in modo naturale, ma è anche molto rilassante sorseggiare una tazza di tè caldo o bollente mentre si guarda un paesaggio naturale o semplicemente si trascorre del tempo in silenzio. In sostanza, l’atto di berlo può essere altrettanto calmante del tè stesso.

Motivo # 3: E’ facile da fare

Guardando i vari suggerimenti per perdere peso, si nota che la maggior parte richiedono un po’ di impegno. Mangiare sano significa che si deve andare a fare la spesa e comprare cibo nutriente e poi tornare a casa e cucinare. L’esercizio, naturalmente, richiede un po’ di impegno, il che è il motivo per cui un sacco di persone evitano di farlo su base regolare.

Ma, che tipo di impegno richiede preparare il tè verde? Non molto. Basta mettere l’acqua a bollire o nel forno a microonde, metterci il tè verde e ottenete una bevanda per perdere peso che è facilissima da fare. Tutto quello che dovete fare è berla e godere dei suoi benefici. È difficile?

Quanto tè verde si deve bere per dimagrire?

te-dimagrireGli esperti di salute hanno opinioni varie, ma il consenso generale è per quattro o più tazze al giorno. Può sembrare molto, ma ci sono diversi modi per assumerlo.

• Scambiate il caffè del mattino con il tè e vi sarà facile raggiungere, se non superare, la quota se siete una persona che beve una pentola di caffè al giorno
• Bevete una tazza al mattino e una tazza dopo ogni pasto per raggiungere almeno le quattro tazze al giorno
• Bevete due tazze al mattino per iniziare e due tazze di sera per rilassarvi

Potete suddividerle come vi piace, basta assicurarsi di bere almeno quattro tazze e vedrete che il grasso inizierà a sparire dal vostro corpo.

Cliccate qui per scoprire il miglior tè per perdere peso

Questa voce è stata pubblicata in Tè Dimagranti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *