Skinny Sprinkles! Sembra a qualcosa da cospargere sopra ad una torta delle fate, vero? O forse, un’alternativa allo zucchero che le persone a dieta possono versare nel proprio tè.
Non è nessuna delle due cose, ma è qualcosa che sta attirando l’attenzione di molte persone che vogliono sbarazzarsi del grasso in eccesso, perché Skinny Sprinkles è una bevanda dietetica, e il fatto che diverse celebrità prediligono il suo utilizzo ha permesso al prodotto di attirare l’attenzione dei paparazzi.
I giornalisti a caccia di notizie sono sempre alla ricerca di una storia accattivante, e il modo in cui le celebrità perdono peso ha sempre il potere di attirare l’attenzione.
Il fatto che qualcuno abbia deciso di paragonare il prodotto a “un bendaggio gastrico in un bicchiere” è servito solo ad alimentare ancora di più l’interesse verso Skinny Sprinkles, ma non tutta la copertura mediatica è vantaggiosa.
Skinny Sprinkles in Breve
Skinny Sprinkles è fondamentalmente una dose leggera di Glucomannano – un soppressore dell’appetito naturale utilizzato in molti prodotti per la perdita di peso di oggi. Il Glucomannano è in grado di gonfiarsi aumentando le sue dimensioni originali di varie volte quando entra in contatto con un liquido (nel vostro stomaco, per esempio).
Senza voler scartare completamente Skinny Sprinkles, pensiamo che il marketing e la pubblicità siano di gran lunga migliori rispetto al prodotto stesso.
D’altro canto, PhenQ non ha la presenza dei personaggi di Holly Hagan o di TOWIE attorno a sé, ma è un prodotto dietetico multi benefico che svolge le funzioni indicate sul barattolo – è in grado di bruciare il grasso corporeo già esistente, impedire che altro grasso si accumuli e di sopprimere l’appetito.
La reporter di Metro, Helen Scott, dice che il prodotto non deve essere considerato un “rimedio magico per la salute” e afferma che le persone dovrebbero attenersi ad un’alimentazione sana e smettere di mangiare quando si sentono sazi. Poi, continua dicendo “non vi serve una bevanda rosa pubblicizzata dai divi di un reality TV per farlo”. Ma la vita non è così semplice.
Molte persone in sovrappeso non si sentono sazi fino a quando non hanno consumato molte più calorie del necessario. Forse, tali persone non hanno bisogno di una bevanda rosa, ma risulta abbastanza chiaro che abbiano bisogno di un aiuto.
Skinny Sprinkles è un integratore granulare disponibile in bustine mono dose da sciogliere in acqua, per renderla una bevanda dietetica, e il fatto che sia una bevanda rosa probabilmente suggerisce che è destinato ad essere più interessante per le donne.
I granuli contengono una serie di ingredienti, tra cui la caffeina, ma la forza principale deriva da un estratto vegetale chiamato glucomannano. È uno dei pochi ingredienti dietetici la cui efficacia è stata scientificamente provata, e che ha anche ottenuto il consenso da parte dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA).
Il glucomannano è un soppressore dell’appetito che riempie lo stomaco dando un senso di sazietà. L’EFSA afferma che l’ingrediente dovrebbe essere assunto prima dei pasti, tre volte al giorno, e inoltre dice che ogni volta sarà richiesta la dose di 1g, presa con molta acqua.
La buona notizia è che i produttori di questa bevanda rosa ci hanno davvero azzeccato, quindi dovrebbe essere adatta a prevenire gli eccessi alimentari e a diminuire i morsi della fame. La caffeina non era strettamente necessaria, e potrebbe rendere la bevanda inidonea alle persone che hanno problemi a tollerare gli stimolanti.
Uno dei possibili problemi di Skinny Sprinkles, è che probabilmente i produttori hanno reso il prodotto più complicato del necessario.
Skinny Sprinkles e il Fermento delle Celebrità
Diverse celebrità approvano l’uso di Skinny Sprinkles per perdere peso. La star di Geordie Shore, Holly Hagen, lo adora e afferma che è stata la sua arma segreta che le ha permesso di perdere quattro taglie, dalla 16 alla 8.
Le colleghe della star di Geordie Shore, Sophie Kasaei e Chloe Ferry, dicono anche loro di sentirsi gratificate da questo prodotto rosa perché la bevanda le ha aiutate a perdere alcuni chili. Ma Skinny Sprinkles non è solo un grande successo su Geordie Shores.
La star di TOWIE, Billi Mucklow è diventata una fan del prodotto dopo aver perso i tre stone in eccesso presi durante la gravidanza. Ha utilizzato Skinny Sprinkles per sostenere i suoi sforzi durante la dieta e l’esercizio fisico, ed è risuscita a ritornare al suo peso ideale di nove stone 10lbs. Il suo amore per il prodotto è diventato un lavoro retribuito nel gennaio del 2016, quando la Skinny Sprinkles annunciò di averla ingaggiata come immagine in una delle sue campagne pubblicitarie.
Si Dovrebbe ‘Sprinkle’?
Per quanto riguarda i soppressori dell’appetito naturali, il glucomannano possiede alcune credenziali piuttosto impressionanti, e Skinny Sprinkles contiene la quantità esatta, quindi tutti coloro che lo utilizzano con una dieta e a dell’esercizio fisico, dovrebbero perdere peso più velocemente. Tuttavia, molti altri integratori con glucomannano sono in pillole.
Esse vengono inghiottite con acqua invece di essere disciolte in essa. Il glucomannano funziona così bene perché assorbe acqua e forma un gel nello stomaco. È questo a creare la sensazione di sazietà.
“Il Riduttore della Fame” – Il glucomannano (radice di kanjac) è un soppressore dell’appetito molto efficace. Uno studio condotto su venti persone in sovrappeso che avevano assunto una determinata dose di glucomannano per sole otto settimane, rivela che esse abbiano perso una media di cinque libbre e mezzo senza seguire un piano dietetico particolare.
Mescolando i granuli con l’acqua prima di bere, cambierà la viscosità del liquido e un cliente ha paragonato il gusto e la consistenza a “vomito alla fragola”.
Lamentele riguardo al gusto sono state piuttosto frequenti, quindi questa è un’opzione non adatta a tutti. Le persone a cui non dà alcun fastidio il gusto e la consistenza potrebbero trovare questa bevanda rosa adatta alle proprie esigenze, ma è improbabile che Skinny Sprinkles faccia qualcosa che una buona pillola dietetica a base di glucomannano non sia in grado di svolgere altrettanto bene.
Quali sono i prodotti dietetici più efficaci