Chiedete a chiunque abbia perso peso con successo e vi dirà che sarebbe stato impossibile perdere peso senza cambiare le proprie abitudini alimentari. Quindi gli alimenti che sopprimono l’appetito, ti riempiono e tagliano le voglie sono essenziali. Ecco i migliori.
Cibi che sopprimono l’appetito, riducono la fame e la voglia di mangiare
Content
La fame è uno degli aspetti peggiori del processo di perdita di peso. Troppe persone si lasciano battere e vedono tutti i loro sogni che si assottigliano sempre di più andare giù per la padella.
Non deve essere per forza così. Ci sono diverse cose che si possono fare. Mangiare meno calorie o l’appetito sopprimere gli alimenti o utilizzare integratori alimentari come PhenGold
Uno dei modi migliori per controllare la fame è quello di modificare la vostra dieta in modo che il vostro pasto comprende un sacco di alimenti che possono sopprimere l’appetito.
Gli alimenti che hanno questa capacità tendono ad essere quelli più difficili da digerire. Rimangono più a lungo negli organi digestivi, contribuendo a mantenere una sensazione di sazietà che tiene lontana la fame. Gli alimenti ad alto contenuto proteico sono una buona opzione.
Aiutando a mantenere la massa muscolare durante la dieta, gli alimenti ad alto contenuto proteico possono anche evitare che il metabolismo diventi ritardato e rallenti la perdita di peso.
Naturalmente, è necessario scegliere opzioni sensate. Sebbene i petti di pollo magri funzioneranno per voi, le carni ad alto contenuto di grassi e i latticini non lo faranno.
Lettura consigliata: Quali sono le pillole dimagranti per il keto più popolari in Italia
Gli alimenti ad alto contenuto di fibre possono anche aiutare a sopprimere l’appetito. Così come quelli che contengono un’alta percentuale di acqua. Anche in questo caso, però, è necessario riflettere su quali alimenti scegliere. Non volete rischiare un sovraccarico di calorie che farà sì che le letture sulle vostre bilance comincino a muoversi nella direzione sbagliata.
Allora, quali sono i cibi che sopprimono meglio l’appetito? Ci sono molte opzioni, ma forse è meglio che cerchiate di decidere quali sono le opzioni migliori per voi.
Se siete vegani, per esempio, la carne non sarà affatto un’opzione. Odiate i broccoli? Non c’è bisogno di cercare di forzarli. Ci sono un sacco di alternative che potete mangiare al suo posto.
11 Alimenti che sopprimono l’appetito
Mangiare più di questi cibi e può aiutare a mangiare meno cibo in generale.
Carne di manzo e pesce
La carne di manzo e il pesce sono entrambi buone fonti di proteine, ma è necessario andare a tagli magri di manzo e, quando si mangia per perdere peso, cercare di evitare i tipi di pesce più grassa. Merluzzo, eglefino, branzino e coley sono alcune delle tante opzioni che si possono provare.
Alcuni studi suggeriscono che le proteine del pesce possono avere un effetto maggiore sulla sazietà rispetto alle proteine animali. I ricercatori di Stoccolma, in Svezia, hanno deciso di condurre uno studio per vedere se questo è vero.
I dati mostrano che i pasti a base di pesce sembrano ridurre la fame, aumentare la sazietà e anche aiutare le persone a mangiare meno durante il pasto successivo.
Quindi, anche se la carne bovina è buona, il pesce può essere migliore. Tuttavia, è necessario ricordare che la carne bovina e le altre carni rosse sono più ricche di ferro rispetto al pesce. Lo stesso si può dire per una serie di altre sostanze nutritive. Ricordatelo quando pianificate i vostri pasti e cercate di prendere le vostre proteine da una miscela di pesce e carne per tutto il giorno.
2. Tofu
Manzo e pesce non saranno un’opzione per i vegani o i vegetariani, ma il tofu è una buona alternativa ad alto contenuto proteico. Tuttavia, non è necessario essere vegetariani per approfittare della sua capacità di controllare la fame e di mantenere lo stomaco bello pieno. Mangiare un po’ di tofu ogni tanto è un buon modo per aggiungere un po’ di varietà ai vostri pasti.
Oltre ad essere un’ottima fonte di proteine, il tofu è ricco di zinco, ferro e calcio. Contiene anche un isoflavone che sopprime l’appetito chiamato genisteina che può anche aiutare a mantenere i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo.
3. Hummus
L’hummus è un altro buon cibo vegano che sopprime l’appetito. I ceci sono l’ingrediente principale e le proteine e le fibre che forniscono sono la ragione dell’effetto di abbattimento della fame.
I risultati di uno studio pubblicato su Appetite, nell’aprile 2010, mostrano che mangiare 104 grammi di ceci al giorno può aumentare la sazietà e migliorare la regolarità intestinale.
I ceci sono anche una buona fonte di fibre prebiotiche, quindi sono ottimi per nutrire e bilanciare la flora intestinale.
4. Broccoli
Non tutti sono appassionati, ma il broccolo è un vegetale ricco di sostanze nutritive che è un’ottima fonte di ferro e vitamina C.
I broccoli sono ricchi di fibre e contengono più proteine rispetto alla maggior parte delle altre verdure. Non è eccessivamente ricco di calorie, però, quindi è una buona aggiunta a un pasto sano.
Anche se si possono mangiare i broccoli crudi, la maggior parte delle persone preferisce bollirlire. Tuttavia, è importante non cuocerlo troppo a lungo. Oltre a compromettere il sapore, la cottura eccessiva distruggerà anche molte delle sostanze nutritive bloccate all’interno delle cimette e dei gambi.
A molte persone piace combinare i broccoli con il cavolfiore. Non è mai una cattiva idea, perché il cavolfiore è un altro buon appetito che sopprime il cibo.
5. Sedano
Alcuni vi diranno che mangiando un gambo di sedano si bruciano più calorie di quante ne fornisca il sedano. Sfortunatamente, è un bel po’ di tosh. Non esiste un cibo con calorie negative.
Anche se il mito del sedano e delle calorie è falso, è comunque uno dei migliori alimenti ipocalorici che si possano mangiare. È anche molto ricco di fibre, quindi fa bene allo stomaco.
Quando si è a dieta, è sempre meglio evitare la tentazione di fare uno spuntino. Se è una scelta difficile, rinunciate alle patatine e alle barrette di cioccolato e provate invece qualche bastoncino di sedano.
6. Ravanelli
I ravanelli sono un altro ortaggio che può aiutare a tenere sotto controllo la fame. Nove ravanelli forniscono circa 2-3 grammi di fibre, insieme a molti nutrienti essenziali, ma solo 20 calorie.
La ricerca suggerisce che i ravanelli possono anche ritardare l’assorbimento del glucosio nell’intestino. Facendo questo, potrebbero prevenire le fluttuazioni dello zucchero nel sangue che possono in ultima analisi causare il desiderio di zucchero e di carboidrati.
7. Farina d’avena
Buono per voi e buono per il vostro intestino, la farina d’avena è un’ottima fonte di fibra prebiotica. Mangiare una ciotola di farina d’avena a colazione è uno dei modi migliori per iniziare la giornata, perché può migliorare il vostro intestino microbico e respingere la fame fino a pranzo.
La farina d’avena è anche una fonte di carboidrati complessi che rilascia energia lentamente e impedisce che si esaurisca. È davvero in grado di farvi sentire a vostro agio e la ricerca dimostra il suo valore come un alimento che sopprime l’appetito.
8. Spinaci
Gli spinaci hanno un così alto valore nutrizionale che spesso vengono salutati come un superfood. I nutrienti che forniscono possono potenziare le funzioni immunitarie, migliorare la vista, ridurre la pressione sanguigna e fornire numerosi altri benefici.
Gli spinaci vi faranno gonfiare come Braccio di Ferro? Probabilmente no, ma le fibre che forniscono contribuiranno a tenere sotto controllo il vostro appetito.
9. Cracker di segale
Dimenticate il pane, se siete a dieta andate invece con i cracker di segale. Molte altre diete lo fanno. I cracker di segale sono un alimento molto popolare per perdere peso.
La maggior parte delle persone che mangiano cracker di segale lo fanno perché sanno che i cracker sono a basso contenuto calorico. Tuttavia, sono così ad alto contenuto di fibre, che i cracker di segale possono essere buoni anche per sopprimere l’appetito.
Purtroppo, le cose possono andare piuttosto velocemente a forma di pera se si mangiano regolarmente i cracker di segale con le guarnizioni sbagliate. La gelatina ha troppo zucchero. Il burro di arachidi è ricco di grassi. Ci sono molti altri errori che si possono commettere.
Quando si sceglie il cibo per evitare la fame, i cracker di segale e la ricotta possono essere un’ottima combinazione. La ricotta è ricca di proteine e povera di grassi. È un buon appetito che sopprime il cibo di per sé.
Non vi piace il sapore? Provate ad aggiungere un po’ di pepe nero. Oltre ad aggiungere un po’ di sapore in più, la piperina che fornisce aiuterà il vostro corpo ad assorbire più sostanze nutritive che ingerite.
10. Zucca Butternut
Se volete schiacciare la vostra fame, la zucca di burro può essere d’aiuto. Una singola tazza fornisce sette grammi di fibre e aumenta l’apporto di vitamina A.
Se si tratta di una verdura che normalmente vi piace arrostire, provate ad usare l’olio d’oliva o l’olio di noci in preferenza rispetto ai grassi saturi. Oltre a fornire un po ‘di sapore in più, questi oli sono opzioni più sane per il vostro cuore.
L’olio d’oliva può essere una scelta particolarmente buona perché la ricerca suggerisce che fornisce composti che riducono la grelina (ormone della fame).
11. Fagioli e lenticchie
Fagioli e lenticchie sono una buona fonte di fibre alimentari. Sono anche ricchi di proteine e forniscono molte vitamine e minerali importanti. Utilizzati singolarmente o insieme, i fagioli e le lenticchie sono una grande aggiunta alla casseruola o allo stufato.
E ‘anche possibile utilizzarli per fare una diffusione nutriente ad alto contenuto proteico che può funzionare bene con alcuni cracker di segale. L’aggiunta di qualche peperone tritato è un buon modo per rendere le cose più piccanti.
Oltre ad essere pieni di sapore, i peperoni sono confezionati con vitamina C. Essi forniscono anche un composto chiamato capsaicina che riduce l’appetito e ti aiuta a bruciare i grassi. Quanto è buono?
Cibi che sopprimono l’appetito – Il punto fondamentale
Ci sono molti cibi che possono sopprimere l’appetito. L’elenco sopra riportato graffia appena la superficie, ma vi fornirà un buon punto di partenza.
Quando si sta pianificando un pasto, l’aggiunta di alcuni cibi che sopprimono l’appetito è sempre una buona idea. Tuttavia, è importante scegliere sempre una varietà di alimenti che vi forniranno un sano equilibrio di sostanze nutritive e vi aiuteranno a mantenere una buona salute.
La Dieta Keto è molto popolare in Italia – scopri cosa puoi mangiare con la Dieta Keto