La dieta keto è diventata uno dei modi più popolari per perdere peso, ma le sue regole severe lasciano molti dieters chiedendo cosa possono mangiare. Non è solo la Dieta Keto.
Tutte le diete sono dure. Che si tratti di una dieta standard a basso contenuto calorico o di qualcosa di più complicato, come la Dieta Paleo, ci sono generalmente importanti cambiamenti di stile di vita coinvolti.
In realtà, la dieta keto è in realtà una forma di dieta a basso contenuto di carboidrati. Semplicemente, porta le cose oltre. Così facendo, provoca un cambiamento metabolico piuttosto interessante.
Tuttavia, anche se alcune celebrità famose, tra cui Halle Berry e Megan Fox, sono noti per essere fan della dieta, rimane un modo controverso per perdere peso ed è generalmente considerato una moda.
Gli alimenti keto sono leggermente diversi dagli alimenti che riducono la fame.
Ci sono anche integratori alimentari Keto dieta che è possibile utilizzare con una dieta keto.
Lettura consigliata: Quali sono le pillole dimagranti per il keto più popolari in Italia
Come funziona la dieta Keto?
Content
La dieta Keto è una dieta a bassissimo contenuto di carboidrati. Si differenzia da altre diete di questo tipo perché le persone che lo fanno devono mangiare un sacco di grassi.
Anche le proteine sono consentite, ma solo in quantità moderate.
Non è proprio un caso di che tipo di cibo si può mangiare sulla Dieta Keto. Si tratta piuttosto del rapporto di nutrienti che forniscono.
I Keto Dieter devono seguire una dieta che consiste delle seguenti sostanze nutritive e percentuali:
- Grasso 75%
- Proteine 20%
- Carboidrati 5%
Cosa mangiare nella dieta Keto – Concetto principale
Il corpo riceve energia e sostanze nutritive dal cibo. In una dieta normale e sana, la maggior parte dell’energia del corpo proviene dai carboidrati.
La Dieta Keto trasforma le cose sulla loro testa, costringendo il corpo ad esistere su una dieta che non è più di 5% di carboidrati.
Privando sistematicamente il loro corpo di carboidrati nel modo in cui lo fanno, i Keto Dieter costringono il loro corpo in una condizione metabolica nota come chetosi.
Durante questo stato, il fegato inizia a produrre chetoni. Li produce dal grasso.
Durante la chetosi, questi chetoni diventano la principale fonte di energia del corpo. Essi essenzialmente sostituiscono il glucosio che il carboidrato fornisce.
Ci sono prove che suggeriscono che la Dieta Keto funziona, ma i risultati ottenuti potrebbero non essere sostenibili o a lungo termine [https://www.dna-lean.co.uk/blog/ketogenic-diet/].
Sfortunatamente, ci sono ricerche che dimostrano che le restrizioni dietetiche in questione possono anche avere risultati indesiderati.
Molte persone sono consapevoli che la Dieta Keto provoca l’alito cattivo. Alcuni degli altri effetti collaterali sono meno desiderabili.
La ricerca mostra questo tipo di basso – la dieta del carb può anche interrompere i livelli normali dell’elettrolito, causare la disidratazione e una condizione dello zucchero a basso contenuto di sangue chiamata ipoglicemia.
Alcuni buoni cibi da mangiare sulla dieta Keto
Alcuni alimenti sono migliori di altri quando si tratta di fornire i necessari bassi livelli di carboidrati ed elevate quantità di grassi.
Formaggio
Le persone che sono seriamente intenzionate a perdere peso dovrebbero normalmente stare molto attente a non mangiare troppo formaggio.
Non è così con la Dieta Keto. Il formaggio è un’ottima opzione. Non contiene carboidrati ed è molto ricco di grassi. Il contenuto di grassi di molti formaggi è del 30% o più.
Il formaggio è anche una fonte di proteine e calcio. Fornisce anche vitamine liposolubili.
Tuttavia, anche se mangiare un sacco di formaggio può sedere bene con i vincoli imposti dalla Dieta Keto mangiare un sacco di grassi saturi non è la cosa migliore per il vostro cuore.
Avocado
L’AVOCADO È UNA BUONA FONTE DI GRASSO E BUONO DA MANGIARE CON UNA DIETA A BASE DI KETO
L’avocado è un frutto ad alto contenuto di grassi. Fortunatamente, a differenza del formaggio, i grassi che l’avocado fornisce sono per lo più di tipo monoinsaturo.
Per quanto riguarda il loro contenuto di carboidrati, una porzione da 50 g fornisce solo 8 g di carboidrati. Il contenuto di grassi è doppio e gli avocado sono anche una buona fonte di vitamina C e vitamina B6.
Dadi e semi
Noci e semi sono una buona fonte di grassi polinsaturi e monoinsaturi. Questi sono i buoni tipi di grassi che sono delicati per il cuore.
Le noci del Brasile e le noci pecan sono una buona fonte di questi sani tipi di grasso. Come lo sono i semi di chia e di girasole.
Uova
Uova usato per ottenere una cattiva reputazione, ma la gente è saggio e rendersi conto di questi hard-case-case poteri nutrizionali sono troppo buoni per fare a meno.
Sono anche un alimento versatile, veloce e facile da preparare.
Le uova sono leggermente più ricche di proteine che di grassi, ma il livello di carboidrati che forniscono è trascurabile, quindi sono ancora un buon cibo da mangiare nella dieta Keto.
Yogurt greco puro
Lo yogurt greco puro è una buona fonte di proteine. Fornisce anche calcio. Oltre ad essere buono per le ossa, il calcio sembra incoraggiare la combustione dei grassi. Meglio ancora.
La ricerca suggerisce che il calcio dal cibo funziona meglio del calcio negli integratori.
Lo yogurt greco è così denso e cremoso che è anche un buon riempitivo per lo stomaco e, con solo 6 g di carboidrati per 170 g di vaso, è un buon cibo da mangiare durante una dieta keto
Formaggio fresco
Cottage Cheese è anche a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di proteine ed è circa il 4,3% di grassi.
Non è così grasso come alcune altre opzioni alimentari keto-friendly, ma la ricotta è ancora una buona aggiunta a una dieta keto e si può sempre recuperare il contenuto di grasso altrove.
Verdure verdi a basso contenuto di carboidrati
Anche le verdure verdi non marchigiane come gli spinaci sono alimenti che rispettano il keto. Anche i broccoli lo sono.
Queste sono solo alcune buone opzioni a basso contenuto di carboidrati di cui si può godere con moderazione senza rischiare di uscire dalla chetosi.
Oltre ad essere a basso contenuto di carboidrati, tutte e tre le opzioni sono anche ricche di vitamine e minerali.
Sono anche ricchi di antiossidanti che prevengono lo stress ossidativo e combattono i segni dell’invecchiamento.
Carne e pollame
Mangiare piatti che contengono carne fresca e pollame è un buon modo per assicurarsi che i vostri livelli di proteine siano a posto per la giornata, ma sarà necessaria la moderazione.
Alcuni tagli di carne rossa possono anche fornirvi un bel po’ di grasso, ma è il tipo saturo, quindi potreste voler scegliere tagli più magri e recuperare il vostro fabbisogno di grasso altrove.
In ogni caso, quando si mangia carne, non ci si deve preoccupare di sovraccaricare i carboidrati. Non ne ha.
Pesce/Frutti di mare
Pesce e altri tipi di frutti di mare possono anche essere buone scelte alimentari per la Dieta Keto. Fornisce proteine ma non ha carboidrati.
Alcuni tipi di pesce forniscono anche acidi grassi omega-3 e possono essere molto buoni per aiutarvi a raggiungere il vostro fabbisogno di grassi della dieta Keto in modo sano. Buone opzioni includono lo sgombro, il salmone e le sardine.
Snack Keto-Friendly – Cosa Posso Mangiare con una Dieta Keto
Speriamo che eviterete la tentazione di fare uno spuntino. Farlo con qualsiasi tipo di dieta può essere controproducente.
Tuttavia, se avete intenzione di fare uno spuntino della Dieta Keto, è necessario essere alla ricerca di opzioni keto-friendly.
Cioccolato fondente
Il cioccolato fondente è una buona opzione per uno spuntino a misura di keto, ma deve essere almeno il 70% di cacao solido.
IL CIOCCOLATO FONDENTE È UNA BUONA OPZIONE PER UNO SPUNTINO A MISURA DI KETO
Secondo i dati forniti dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, ogni 100 g di cioccolato fondente (70-85% di cacao solido) fornisce 42,6 g di grassi e quasi 7,8 g di proteine.
La cattiva notizia è che ha un po’ di carboidrati , ma il cioccolato fondente può ancora funzionare bene entro i confini della Dieta Keto. Basta fare uno spuntino in modo sensato ed evitare di esagerare. [fonte]
Graffi di maiale
I graffi di maiale sono una scelta ovvia per uno spuntino a misura di keto.
Una porzione da 100 g è composta per il 31% da grassi e per il 61% da proteine e non contiene carboidrati.
Non è la scelta migliore per chi ha i denti fragili, ma se il vostro masticare l’attrezzatura è all’altezza del lavoro, i graffi della carne di maiale funzioneranno con la vostra dieta keto invece che contro di essa.
Olive
Le olive sono uno spuntino popolare in Spagna. Spesso si riceve un aiuto gratuito quando si ordina una birra.
Le olive verdi sono l’opzione migliore per uno spuntino veloce a base di keto. Una porzione da 100 g fornisce 15,3 g di grassi, 1,03 g di proteine e solo 3,84 g di carboidrati.
Alimenti da evitare/limitare nella dieta Keto
Ci sono un sacco di alimenti che si possono combinare con successo e mangiare sulla Dieta Keto.
Tuttavia, ci sono anche molte cose da evitare. La chetosi è uno stato delicato che ha bisogno di essere nutrito.
Mangiare cibi ad alto contenuto di carboidrati è un modo sicuro per far saltare la cosa fuori dall’acqua.
I cibi che non dovresti mangiare durante la Dieta Keto includono:
- Frutta ad alto contenuto di zucchero
- Cereali e prodotti integrali
- Patate e ortaggi da fecola simili
- Yogurt che contiene dolcificanti di frutta ad alto contenuto di zucchero
- Riso e piatti che lo contengono
- Pasta
- Sciroppo d’acero, miele e melassa
- Torte e prodotti da forno simili
- Popcorn con patatine fritte, cracker e tutti gli altri snack ad alto contenuto di carboidrati
Scelta delle opzioni di bevande Keto Friendly
Se seguite la dieta Keto, l’alcol in tutte le sue forme è un male, ma la birra è la peggiore. L’alcol è però il nemico di qualsiasi dieta.
LIMITARE L’ASSUNZIONE DI ALCOOL NELLA DIETA KETO
Fornisce sette calorie per grammo. Opzioni come il vino e la birra contengono anche carboidrati.
I governi della maggior parte dei paesi del mondo esortano le persone a bere in modo responsabile. Diventa ancora più importante quando si cerca di perdere peso. Soprattutto nella dieta Keto.
Anche le bevande cariche di zucchero sono un grande no-no. L’acqua va bene, naturalmente, e bevande come il tè verde e il caffè nero possono essere ancora meglio se si rinuncia allo zucchero e al latte.
Entrambe le opzioni hanno anche la capacità di aumentare il metabolismo e migliorare le capacità di bruciare i grassi.
E i succhi di frutta e i frullati? Per molti versi, sembrano un’opzione sana e sono certamente nutrienti.
Purtroppo, il fruttosio e gli altri zuccheri naturali non sono affatto favorevoli al chetone. Può anche causare una battaglia tra il glucosio nel sangue e l’insulina che può far venire voglia di carboidrati e zuccheri extra.
Cosa posso mangiare con la dieta Keto – Conclusione finale
Come con qualsiasi altra dieta, fare la dieta keto comporterà guardare ciò che si mangia. Il problema è che può essere più restrittiva della maggior parte. Anche la dieta ad alto contenuto di grassi consigliata è controversa.
Si può perdere peso facendo la dieta del keto? Molte persone dicono che si può, ma questo non ne fa una scelta salutare.
L’iniziativa americana Choose My Plate suggerisce di seguire una dieta che sia a metà tra frutta e verdura e che si concentri sulla frutta intera.
Sottolinea inoltre l’importanza dei cereali integrali e del consumo di grassi meno saturi. (https://www.choosemyplate.gov/dietary-guidelines)
Scegliere il mio piatto non è solo per le persone che vogliono perdere peso. È destinato a sostenere la salute.
I governi di altri paesi hanno iniziative simili, che possono essere utilizzate come base per una dieta a basso contenuto calorico per la perdita di peso.
Questo articolo fornisce un elenco di alimenti che si possono mangiare sulla Dieta Keto e ci sono un sacco di opzioni.
Molto più di quanto qui elencato. Lo scopo dell’articolo è quello di aiutare le persone a trovare le informazioni che cercano e a fare scelte alimentari corrette e corrette.
Tuttavia, l’articolo non approva la Dieta dei chetoni come sana o un modo particolarmente buono per perdere peso.
Molti esperti dicono che la dieta Keto è una moda e non senza una buona ragione.
Le diete migliori comportano cambiamenti dietetici sani e sostenibili. La dieta Keto non lo fa.
Mangiare qualsiasi tipo di dieta ad alto contenuto di grassi non può essere visto come un cambiamento duraturo in meglio.