Orlistol è una pillola dietetica creata dalla Nutratech Health LLC. Il suo scopo è di simulare gli effetti del farmaco per la perdita di peso disponibile solo con prescrizione medica Orlistat (Xenical)
Solo questo lo distingue da altri prodotti per la perdita di peso perché, anche se innumerevoli produttori di pillole dietetiche hanno cercato di ideare delle alternative del farmaco disponibile solo con prescrizione medica Phentermine, Nutratech sembra essere l’unica azienda interessata a creare un’alternativa di Orlistat. La Nutratech è anche responsabile di Atrafen.
Affermazioni: Ideato per limitare la quantità di grasso assorbito dall’organismo.
Aspetti Positivi: Contiene dei buoni ingredienti, marchio affidabile.
Aspetti Negativi: A nostro parere PhenQ potrà darvi dei risultati migliori come blocca grasso.
Cliccate qui per scoprire quali sono le pillole dietetiche più note e più efficaci
Che cos’è Orlistol e Come Agisce?
Content
Il farmaco Orlistat, disponibile con prescrizione medica, è un blocca grassi. I prodotti di questa natura sono ideati per limitare la quantità di grasso digerito dall’organismo.
Un grammo di grasso contiene nove calorie, ma le calorie devono essere rilasciate dagli alimenti tramite un processo digestivo. Quando le persone assumono il farmaco Orlistat, una grande percentuale di grasso consumato passa nell’organismo senza essere trasformato, quindi ci si aspetta che Nutratech Orlistol agisca nello stesso modo.
Ma non è così. Anche se la formulazione contiene un noto ingrediente blocca grassi (chitosano), contiene anche altri ingredienti normalmente usati per bloccare l’assorbimento dei carboidrati, per sopprimere l’appetito e per fornire altri benefici.
La formulazione contiene anche un paio di lassativi, quindi il fatto di promuovere la perdita di peso, potrebbe non essere dovuto alla presunta capacità della formulazione di bloccare i grassi.
Ingredienti Principali
Ogni capsula fornisce 725mg della formula brevettata. Non vengono fornite le quantità incluse degli ingredienti, ma le capsule contengono:
- Chitosano: Un ingrediente che di solito proviene da un crostaceo marino, ma che può anche essere ottenuto da una specie di fungo. L’organismo non è in grado di digerire il chitosano o qualsiasi cosa esso assorbi, quindi il chitosano è ottimo per assorbire il grasso alimentare, per questo è un ingrediente fondamentale in molte pillole dietetiche blocca grassi.
- Phaseolus Vulgaris: Generalmente più noto come estratto di fagiolo bianco, il pheseolus vulgaris è l’ingrediente blocca carboidrati più comunemente usato al mondo. Previene all’enzima amilasi, che agisce sui carboidrati, di svolgere il suo ruolo. In questo modo i carboidrati passano attraverso l’organismo senza essere digeriti, e i carboidrati non digeriti non rilasciano calorie.
- Aceto di Sidro di Mele: L’aceto di sidro di mele è una delle ultime mode delle celebrità e della famosa pin-up Katy Perry che ammette di usarlo fin da quando era molto giovane. Le persone affermano che questo ingrediente abbia diverse virtù, tra cui far perdere peso, ma non sembrano esserci evidenze concrete che dimostrino la sua efficacia.
- Estratto di Garcinia Cambogia: Un supporto nella perdita di peso di tutto rispetto ricco di acido idrossicitrico (HCA). L’estratto di solito viene preso dalla buccia del frutto, e contribuisce a sopprimere l’appetito e a prevenire la formazione di nuove cellule di grasso.
- Sylvestre: Un estratto di arbusto Africano/Indiano che impedisce l’assorbimento degli zuccheri e aiuta a bloccare il rapido aumento dei livelli di glucosio nel sangue dopo aver mangiato, che aumenta il desiderio di cibi dolci.
- Estratto di Aloe Vera: Un ingrediente spesso usato come lassativo. La Mayo Clinic afferma che l’aloe vera offre una serie di benefici per la salute, ma non è chiaro il motivo per cui la Nutra Tech abbia deciso di aggiungerla in questo prodotto.
- Frangula Californica: Nota anche come cascara. È un estratto di arbusto principalmente usato come lassativo. È interessante ma anche in un certo senso preoccupante vederla abbinata all’aloe vera perché, a maggio del 2002, la FDA ha vietato che entrambi gli ingredienti venissero utilizzati nei lassativi da banco.
Orlistol Feedback dei clienti
Il feedback dei clienti è incerto. Alcune persone sembrano adorare Orlistol, mentre altre non l’hanno trovato all’altezza delle aspettative.
Alcune recensioni campione dicono:
Orlistol Effetti Collaterali e Problemi di Salute
Gli effetti collaterali non sembrano essere un problema, ma la Nutratech afferma che le donne in stato di gravidanza o che allattano e i bambini sotto ai 18 anni, dovranno consultare un medico prima di usare Orlistol.
L’azienda consiglia lo stesso a tutti i potenziali acquirenti con problemi di salute già esistenti. Questo è un consiglio piuttosto standard per le pillole dietetiche, ma è sempre un consiglio valido che dovrebbe essere seguito da chi vuole iniziare ad usare questo prodotto.
Se siete allergici ai frutti di mare, consigliamo di non utilizzare questo prodotto. Contiene chitosano, che potrebbe essere stato ricavato dall’aragosta o da qualche altra specie di crostaceo che vive nell’oceano.
Dove Acquistare Orlistol
È possibile acquistare Orlistol dal sito web del produttore e da Amazon.com. In entrambi i casi il prezzo è lo stesso. Una fornitura di pillole per 30 giorni costa $39.99 (o l’equivalente in £ o €). Non sembra male, ma bisogna considerare che un flacone contiene solo 60 capsule. Assumendo la dose massima di quattro capsule al giorno, un flacone di Orlistol durerà solo 15 giorni.
Garanzia
È disponibile una garanzia di rimborso di 30 giorni, ma questo si applica solo sui prodotti acquistati sul sito web del produttore, e inizia dal giorno dell’ordine del prodotto, non dal ricevimento.
Questo non dà ai clienti molto tempo per valutare il prodotto e i suoi benefici.
Il Verdetto Finale
La maggior parte delle persone non saranno disposte ad usare una calcolatrice ogni volta che devono decidere quante pillole assumere prima di un pasto; quindi le complicate linee guida per utilizzo di Orlistol pregiudicano il prodotto fin dall’inizio.
Questo prodotto è più complicato da usare rispetto al farmaco che è destinato a sostituire. È probabilmente anche un po’ costoso da usare e chiunque non sia soddisfatto dei risultati non ha molto tempo per richiedere un rimborso.
Osservando la lista degli ingredienti, Orlistol potrebbe aiutare a far perdere del peso, ma come blocca grassi potrebbe non valere molto nel processo.
Infatti, i risultati ottenuti potrebbero essere ambigui perché la presenza di lassativi potrebbero permettere di avere un intestino più libero e gli effetti causati dalla perdita di feci extra dal corpo potrebbero essere confusi con la perdita di grasso.
Quindi, se decidete di usare questo prodotto, ricordatevi che i risultati ottenuti potrebbero non essere così positivi come sembrano.
Alternative Consigliate
Se state cercando un blocca grassi, allora PhenQ è senza dubbio il leader del mercato.
PhenQ è molto di più che un semplice blocca grassi, agisce anche come brucia grassi, inoltre sopprime e riduce l’appetito.
PhenQ è un prodotto dietetico altamente consigliato con una lunga garanzia di rimborso.